Le cose cambiano. Gay e Lesbiche cristiani si raccontano (Ebook)

Vogliamo cominciare questa nuova avventura con delle testimonianze, piccolo promemoria per ricordarci che non abbiamo a che fare con “una categoria” ma con persone, uniche e diverse.
Riproponiamo qui una pubblicazione, scaricabile in pdf, con quindici storie. Più di qualcuno nel proprio percorso ha avuto a che fare con lo scoutismo…

Pubblicato Venerdì, 04 Luglio 2014 10:27 in Progetto Gionata – Le cose cambiano. Gay e Lesbiche cristiani si raccontano (Ebook).

«Un giorno credi di essere giusto… in un altro ti svegli e devi ricominciare da zero», in queste parole è sintetizzato il vissuto quotidiano di una persona lesbica, gay, transessuale che conosce la fatica di essere «diversi» in una società omofona.
Ma cosa accade quando «Le cose cambiano» nella società e sopratutto nelle chiese e le persone omosessuali vengono accolte?
Da questa domanda è nato lo speciale di Riforma, il settimanale delle chiese evangeliche battiste, metodiste e valdesi, realizzato in collaborazione con il Progetto Gionata ed intitolato “Le cose cambiano. Gay e Lesbiche cristiani si raccontano”, in cui quindici lesbiche e gay cristiani (protestanti e cattolici) raccontano come sono riusciti ad accettarsi e hanno trovato accoglienza nelle loro chiese.

Il progetto Gionata ha realizzato un ebook che raccoglie quelle quindici testimonianze reali dai finali alternativi, che vogliamo donare a tutti perché fortunatamente nella società e anche nelle chiese italiane “Le cose cambiano”. Leggere per credere.

Scarica gratuitamente l’ebook da http://gionata.files.wordpress.com/2014/05/le-cose-cambiano_libro_def.pdf

* Ricordiamo che “Le cose cambiano» è un progetto nazionale contro il bullismo e l’omofobia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...